Mario Raffa

Personaggio pubblico
3K

Mario Raffa già Assessore allo Sviluppo del Comune di Napoli e decano di Ingegneria Gestionale

Mario Raffa

3 ore 33 minuti fa

Mario Raffa shared a link.

Mario Raffa

1 giorno 19 ore fa

Mario Raffa shared a post.

Mario Raffa

3 giorni 4 ore fa

Opportunità per la rete
PNI - PREMIO NAZIONALE PER L'INNOVAZIONE

Next Energy scadenza 25 novembre

Giunta alla quarta edizione, Next Energy, ha supportato la crescita di 30 idee, con percorsi di incubazione e accelerazione; introdotto in azienda 20 talenti, con percorsi di stage e accelerato il co-sviluppo tra le BU di Terna e startup in fase post-seed.



Il Bando NEXT ENERGY si articola in tre distinte e indipendenti Call:

La CallForTalents dedicata ai neolaureati di Ingegneria, Economia, Statistica, Matematica e Fisica. Un programma d’eccellenza per 10 posizioni di stage all’interno di Terna S.p.A. a 1500 euro al mese.
https://form.jotformeu.com/92594347022357

La CallForIdeas, dedicata a progetti e idee imprenditoriali che avranno la possibilità di vincere un percorso di accelerazione di 3 mesi all’interno di uno degli incubatori della rete di Cariplo Factory e di vincere il primo premio di 50.000 euro in servizi.
https://www.f6s.com/nextenergy4callforideas/apply

La CallForGrowth, programma di Open Innovation dedicato alle startup mature e PMI, che avranno la possibilità di entrare nella piattaforma di growITup, l’iniziativa di Cariplo Factory e Microsoft per far crescere le startup post-seed con un fondo di VC dedicato da 200 milioni di euro.
https://www.f6s.com/nextenergy4callforgrowth/apply

PER INFORMAZIONI SU PNI
https://www.pnicube.it/
Mario Raffa Profilo, Gabriella Ferruzzi, Monia Aliberti, Sabatino Catuogno, Piero Salatino, Giuseppe Bruno, Stefania Grotti, Università degli Studi di Napoli Federico II, Laurea Triennale Ingegneria Gestionale Unina Federico II, Laurea Magistrale Ingegneria Gestionale Unina Federico II, Città della Scienza, Università Campus Bio-Medico di Roma, Cariplo Factory, Fondazione Cariplo, Regione Campania, CampaniaNotizie24, Giulio Fabricatore, Roberto Esposito, Antonio Lullo, Italo Lullo, Umberto de Gregorio, Giovanni Esposito, Giovanni Piombino

Mario Raffa

3 giorni 22 ore fa

Mario Raffa shared a link.

Mario Raffa

Mario Raffa

4 giorni 20 ore fa

Mario Raffa shared a post.

Mario Raffa

5 giorni 23 ore fa

Invito alle nuove imprese innovative iscritte a StartCup Campania 2019 a partecipare.
https://www.facebook.com/pierluigi.dimicco/posts/2502151336534201

Mario Raffa

Mario Raffa

6 giorni 17 ore fa

Innovazione e sviluppo con il PNI

Mario Raffa

Mario Raffa

6 giorni 19 ore fa

Mario Raffa shared a post.

Mario Raffa

1 settimana 20 ore fa

Buona notizia per la Campania e per Napoli.

A Napoli il più grande polo nazionale di ricerca, formazione e investimento nel campo delle nuove tecnologie applicate ai beni culturali

L’idea del Rettore Lucio d’Alessandro subito rilanciata dal Ministro Amendola in occasione di un convegno sulle nuove sfide dell’Unione Europea ad un anno dalla nascita a Bruxelles del Centro per gli Affari Internazionali dell’Università Suor Orsola Benincasa

Comunicato Stampa

“A Napoli può nascere il più grande polo nazionale di ricerca, formazione e investimento nel campo dei beni culturali e delle sue tecnologie più avanzate”. Lo ha annunciato il Rettore dell’Università Suor Orsola Benincasa, Lucio d’Alessandro, aprendo, al fianco del Ministro per gli Affari Europei, Vincenzo Amendola, il convegno dedicato al tema “La Brexit e le nuove sfide dell’Unione Europea”. Una riflessione ideata dal Suor Orsola ad un anno dall’inaugurazione del suo Centro per gli Affari Internazionali di Bruxelles.

“Ho illustrato questa ipotesi al Ministro Amendola in un incontro preliminare al convegno - ha evidenziato d’Alessandro - ed ho colto con soddisfazione la sua disponibilità ad una riflessione anche perché, come ci ha spiegato, sul piano europeo ci sono grandi possibilità di sviluppo per questo tema e una grande considerazione verso il nostro Paese nel settore dei beni culturali”.

L’idea ha già un suo progetto embrionale perché a Bruxelles proprio la valorizzazione del patrimonio culturale italiano attraverso le nuove tecnologie è uno dei pilastri del lavoro del Centro per gli Affari Internazionali dell’Università Suor Orsola Benincasa che coordina, in questo settore, il lavoro internazionale del Cluster Tecnologico Nazionale TICHE (Technological Innovation in Cultural Heritage) che ha già aggregato ben 45 soggetti giuridici pubblici e privati costituendo una rete formata da ben 30 Università italiane (da Milano a Palermo), tre Distretti tecnologici regionali, alcuni dei più prestigiosi Centri di ricerca nazionali (dal CNR all’Enea) ed importanti imprese del Paese che operano nel settore dell’innovazione tecnologica.

“L’Università Suor Orsola Benincasa - ha sottolineato il Ministro Amendola - ha fatto un investimento intelligente ed importante non solo per l’Ateneo ma per i giovani del Sud in generale, perché scegliere di investire su Bruxelles e sulle grandi opportunità progettuali dell’Unione Europea significa provare a rendere più forte il nostro territorio della Campania e del Mezzogiorno e sviluppare possibilità concrete per costruire un futuro migliore per le giovani generazioni”.

Il Centro per gli Affari Internazionali dell’Università Suor Orsola Benincasa

Da un anno l’Università Suor Orsola Benincasa è la prima Università della Campania e la seconda del Mezzogiorno ad avere un Centro per gli Affari Internazionali a Bruxelles, nato all’interno dell’Ufficio Comunitario della Regione Campania a due passi dal Parlamento Europeo e dalla Commissione Europea, con l’obiettivo di promuovere in tutto il mondo ricerca, innovazione, sviluppo dei progetti finanziati dall’Unione Europea e internazionalizzazione degli studi e del placement degli studenti dell’Ateneo napoletano.

Università degli Studi Suor Orsola Benincasa
Addetto Stampa - Dott. Roberto Conte
Tel. 081-2522347 - Cell. 380-7123104
addettostampa@unisob.na.it

www.facebook.com/conterob

www.linkedin.com/in/conterob

Twitter: @ConteRob

Mario Raffa

1 settimana 2 giorni fa

Buona notizia


This is a Facebook demo page created by plugin automatically. Please do not delete to make the plugin work properly.