L’Associazione PNICube e l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” hanno presentato la diciannovesima edizione del Premio Nazionale per l’Innovazione – PNI 2021, in diretta Web, lo scorso mercoledì 10 novembre alle ore 12.30.

PNI è la Business Plan Competition più importante in Italia che seleziona i migliori progetti di startup innovativa nati dalla ricerca. L’iniziativa è promossa con cadenza annuale da PNICube che aggrega 51 Università e incubatori accademici coinvolgendo le regioni italiane attraverso le Start Cup regionali- Business Plan Competition per lo sviluppo dei territori e del Paese.

L’edizione 2021 del PNI si svolgerà, per la prima volta nel Lazio, presso l’Università di Roma “Tor Vergata”, nelle giornate del 30 novembre e del 3 dicembre, in un momento cruciale per la ripresa dell’Italia e dell’Europa, e costituisce un contesto ideale per scambiare idee e proposte concrete su come favorire il passaggio “dalla ricerca all’impresa”, tra le priorità del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Partecipano a PNI 2021 i progetti d’impresa innovativa risultati vincitori delle 15 Start Cup regionali oggi attive, che nel loro insieme coinvolgono 16 regioni del Paese.

pni roma dicembre 2021

Per approfondire:

Il numero 17 di Ateneapoli (pdf, 6 Mb) dello scorso 5 novembre 2021 con il bilancio della Start Cup Campania 2021 (da pagi. 6)

Iscriviti alla mia pagina Facebook per contribuire alla community online e restare in contatto.