Lo scorso 7 maggio 2021, l’Innovation Village ha ospitato due eventi che si pongono nella tradizione della formazione e divulgazione delle buone pratiche per la realizzazione di nuove imprese.

Alle 9.00 vi è stato l’incontro Il mestiere di fare impresa al quale hanno partecipato, fra gli altri, il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, il Rettore Università degli Studi Suor Orsola Benincasa Lucio D’Alessandro, l’Assessore alla Ricerca, Innovazione e Start up della Regione Campania Valeria Fascioneil Direttore Generale Ufficio Scolastico Regionale per la Campania Luisa Franzese.

L’incontro Il mestiere di Fare Impresa aveva come focus le modalità con le quali incentivare, a partire dalla formazione dei percorsi scolastici, la cultura dell’innovazione, la creatività e le competenze che supportano l’imprenditorialità. A questi temi è dedicato il volume Il mestiere di Fare Impresa, di Michele Raffa, pubblicato per la ESI-Edizioni Scientifiche Italiane, nella Collana di Ingegneria Economico Gestionale, diretta da Mario Raffa.

Nel pomeriggio, invece, sempre di venerdì 7 maggio, vi è stato l’incontro Le imprese innovative dei giovani, delle donne, dei ricercatori e degli studenti dove vi sono state le presentazioni di una serie di imprese innovative. I vari gruppi hanno presentato ai partecipanti online e alla giuria le loro imprese. 

Al termine delle presentazioni il premio finale, intitolato a Antonio Falconio e consegnato dalla sua famiglia, è andato all’impresa Brio Babbà, che apre le porte di un nuovo mondo culinario, fatto di innovazione ma anche di tradizione.

Iscriviti alla mia pagina Facebook per contribuire alla community online e restare in contatto.