Parte Start Cup Campania 2020, la business plan competition che vede insieme tutti gli Atenei della Campania.
Su Ateneapoli in edicola è disponibile il primo lancio dell’iniziativa.
Dal 2003 ad oggi sono nate tante nuove imprese innovative. In particolare crescono sul mercato le imprese degli studenti e quelle delle donne.
Ci si potrà iscrivere alla Start Cup Campania fino al 23 aprile 2020 utilizzando i materiali che a breve saranno resi disponibile sul sito Web.
La premiazione vi sarà in autunno, nel mesi di ottobre ed i vincitori parteciperanno poi a Bologna al Premio Nazionale per l’innovazione il 26 e il 27 novembre 2020. Quest’anno Bologna, dopo i grandi risultati di Catania (2019), Verona (2018) e Napoli (2017).
Negli ultimi anni è cresciuta nelle imprese vincitrici la presenza dei vari saperi. Quelli umanistici e scientifici sono ormai presenti in tutti i gruppi. Cresce il numero delle imprese dedicate alle attività sociali e del terzo settore, così come le imprese dell’arte e del design.
Su https://www.marioraffa.eu/2019/10/16/finale-start-cup-campania-2019 un ampio servizio con immagini della finale regionale della Start Cup Campania che si tenne il 14 ottobre 2019 presso il PAN Palazzo delle Arti di Napoli.
Iscriviti alla mia pagina Facebook per contribuire alla community online e restare in contatto.