Genova panorama Porto Antico

L’Associazione Le Radici e le Ali propone il seminario Innovazione: fattore chiave per il futuro dell’economia genovese – Dinamiche e prospettive di Genova a confronto con le esperienze di Napoli e dell’Emilia. L’incontro ha luogo lunedì 21 ottobre 2019, alle ore 14.30, presso la sede dell’associazione (a Genova, via dei Giustiniani 12/4). L’ingresso è gratuito.

L’iniziativa sarà presentata da Roberto Speciale, coordinatore di Le Radici e le Ali e dal professor Giancarlo Ferrero, coordinatore del gruppo di lavoro. Durante il seminario il professor Gianni Cozzi presenterà una ricerca che si propone di esaminare analiticamente le attività delle imprese Hi-Tech e dei principali centri di ricerca presenti a Genova. All’incontro parteciperanno anche il professor Mario Raffa, dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e Silvano Bertini, responsabile del servizio ricerca, innovazione, energia ed economia sostenibile della regione Emilia Romagna.

L’iniziativa si colloca nell’ambito di un più vasto progetto di ricerca su Dinamica strutturale, qualificazione e prospettive dei processi di terziarizzazione dell’economia a Genova che il gruppo di studio sta sviluppando con l’obiettivo di valutare, sulla base di documentate analisi, anche comparative, le politiche e le iniziative che potrebbero essere realizzate per ridare dinamismo all’economia della città.

L’mmagine del porto antico di Genova è tratta da Wikipedia.