Il console Barrosse agli studenti: La vostra America è qui

22 luglio 2014, In: Senza categoria
0

Mentre il sindaco di New York Bill de Blasio torna alle originivisitando il suo Paese di origine Sant’Agata de’ Goti, noi riproponiamo le frasi di speranza che il console statunitense a Napoli Colombia Barrosse ha lanciato ai giovani che lo scorso 27 giugno hanno presentato il loro primo progetto d’impresa all’Unione degli industriali.

IMG_4250

Colombia A. Barrosse ha detto alla platea di giovani presenti “la vostra America è qui”. Ricordando come l’intraprendenza dei giovani californiani o texani sia di fatto presente anche nei ragazzi napoletani, la cui “creatività non è seconda a nessuno”.

de blasioIL SINDACO IN TOUR – Intanto, emblematica, è anche la storia di  Bill de Blasio. Campano d’origine, il sindaco di New York non rinuncia mai a tornare nei luoghi che hanno dato i natali alla sua famiglia. E ad ogni conferenza, ad ogni discorso pubblico, sottolinea la grande forza dei popoli del sud e si rivolge, spesso, ai giovani, cercando di trasmettere loro quella che forse è la più grande forza degli americani: la capacità di sognare e la determinazione nel realizzarli, quei sogni.

  1. Rispondi

    mmm le Sue risorse vanno movimentate, Prof.
    A presto.

    È un impegno che prendo con Lei, per i nostri giovani
    Grazie.

Leave a Comment

Scarica il libro Napoli Innovazione e Sviluppo



L'IMPRESA E L'UNIVERSITA'

ALESSANDRA ESTATE

ZONE FRANCHE URBANE

AFFERMARSI SUL MERCATO

IL RUOLO DELLE PICCOLE IMPRESE

L'IMPATTO DELLA BIG BANG DISRUPTION

IMPRESE INNOVATIVE PER LO SVILUPPO

Contatti

Per informazioni, domande e contatti, è possibile scrivermi un'E-Mail all'indirizzo mario.raffa@unina.it.

Mario Raffa

Candidato alla Regione Campania con Vincenzo De Luca Presidente.