Da Napoli a Dublino, l’International Council of Small Business quindici anni dopo

17 giugno 2014, In: Senza categoria
0

CatturaICSB 2014, siamo a Dublino. La città ha ospitato quest’anno la conferenza mondiale che ha per tema “Entrepreneurship and Sustainability”, l’imprenditorialità e la sostenibilità. Imprenditori, politici, ricercatori e consumatori sono sempre più alla ricerca di soluzioni alle nuove sfide 

foto 1dell’economia. Le imprese si pongono sempre di più le questioni riguardanti l’ambiente, l’equità sociale, il rispetto delle regole. E al di là delle dimensioni e degli spazi che occupano a livello internazionale, gli imprenditori si pongono il problema di rendere radicati sui territori tali principi. Un mix di relatori, sessioni parallele e opportunità di networking, ICSB 2014 ha visto anche sessioni dedicate per operatori commerciali e per i decisori politici, oltre a un mercato dove si possono fare affari. Si sono usati anche formati innovativi e nuove tecnologie che hanno massimizzato la capacità di ogni delegato per trarre beneficio dalla partecipazione al congresso.

foto 5Quella di quest’anno è stata la 59esima edizione. La numero 44 si tenne a Napoli nel 1999 e il tema allora affrontato fu “Innovazione e sviluppo economico, il ruolo dell’imprenditorialità e quello delle piccole e medie imprese”. A quindici anni di distanza riproponiamo alcuni scatti di quella manifestazione. Alcuni di quei personaggi sono ancora oggi figure centrali a livello internazionale nel dibattito sul ruolo delle piccole e medie imprese nella società contemporanea.

 

There are no comments yet. Be the first to comment.

Leave a Comment

Scarica il libro Napoli Innovazione e Sviluppo



L'IMPRESA E L'UNIVERSITA'

ALESSANDRA ESTATE

ZONE FRANCHE URBANE

AFFERMARSI SUL MERCATO

IL RUOLO DELLE PICCOLE IMPRESE

L'IMPATTO DELLA BIG BANG DISRUPTION

IMPRESE INNOVATIVE PER LO SVILUPPO

Contatti

Per informazioni, domande e contatti, è possibile scrivermi un'E-Mail all'indirizzo mario.raffa@unina.it.

Mario Raffa

Candidato alla Regione Campania con Vincenzo De Luca Presidente.