Come si parla di sviluppo in America

28 luglio 2014, In: innovazione
0

Pubblichiamo il pezzo apparso sul Denaro di sabato 26 luglio. Si tratta del primo articolo a cura di Mario Raffa, per la rubrica “Luci sull’innovazione” che ogni settimana propone una riflessione sui temi dello sviluppo. 

progetti-europei-progettazione-gestione

Nel corso delle ultime  iniziative organizzate all’università, uno dei temi centrali che sono stati seguiti e discussi alla presenza degli studenti, i nostri imprenditori di domani, è stato quello dell’uso delle tecnologie come motore di sviluppo per le imprese. Si tratta della questione delle questioni, punto cardine attorno al quale girerà la ruota dello sviluppo nei prossimi anni.  

A San Francisco, a partire dal prossimo 1 agosto, si terrá una conferenza internazionale organizzata da Ama (American Marketing Association) dal cui programma si capisce che l’intenzione è quella di andare al cuore di alcuni problemi. La lettura delle diverse tematiche che verranno trattate, è in realtà una specie di agenda contenente le questioni e le politiche che le istituzioni e le imprese dovranno mettere in campo da subito, soprattutto in territori come il nostro, per cominciare a giocare la partita della competitività nel futuro prossimo.

FacebookTwitterGoogle+
There are no comments yet. Be the first to comment.

Leave a Comment

Scarica il libro Napoli Innovazione e Sviluppo



L'IMPRESA E L'UNIVERSITA'

ALESSANDRA ESTATE

ZONE FRANCHE URBANE

AFFERMARSI SUL MERCATO

IL RUOLO DELLE PICCOLE IMPRESE

L'IMPATTO DELLA BIG BANG DISRUPTION

IMPRESE INNOVATIVE PER LO SVILUPPO

Contatti

Per informazioni, domande e contatti, è possibile scrivermi un'E-Mail all'indirizzo mario.raffa@unina.it.

Mario Raffa

Candidato alla Regione Campania con Vincenzo De Luca Presidente.