Bagnoli, approvato il progetto del Centro commerciale naturale

2 agosto 2014, In: innovazione
0

Approvato il progetto del Centro commerciale naturale di Bagnoli. La Regione ha divulgato l’elenco di tutti i progetti ammessi all’interno del “Bando linea di azione B interventi a sostegno dell’associazionismo in ambito commerciale e turistico delle reti di impresa e di servizi in comune e dei centri commerciali naturali. II Annualità. Approvazione graduatoria”

bagnoli1

Si tratta di un un nuovo pezzo di un possibile piano di sviluppo dell’artigianato, del commercio e dei servizi per la città di Napoli.

bagnoli-italsider

Sono anni che si discute del rilancio della zona di Napoli Ovest, che, come raccontano queste immagini, tiene dentro pezzo di eccellenza storica non solo per il territorio ma per l’intero Paese. Parliamo dell’area dell’ex Italsider, uno dei motori dell’industria italiana, fino vent’anni fa; parliamo di Cittá della Scienza, fiore all’occhiello della ricerca e della comunione tra sapere scientifico e impresa. Parliamo di un territorio che a partire dall’artigianato e dai servizi, può riaccendere la sua vocazione di crescita.

città della scienza-4

FacebookTwitterGoogle+
    • giovanni natale
    • 3 agosto 2014
    Rispondi

    Personalmente tengo mille dubbi su questi progetti , ancor di più se realizzati in riva al mare dove si fanno ben altre attività . Purtroppo poi diciamo la verità il 90 % di quello che oggi si vende è camuffato e trattasi di prodotti di importazione cinesi e similari , cui il nostro artigianato è impotente , in mancanza di ben altri interventi , a fare fronte e concorrenza .

Leave a Comment

Scarica il libro Napoli Innovazione e Sviluppo



L'IMPRESA E L'UNIVERSITA'

ALESSANDRA ESTATE

ZONE FRANCHE URBANE

AFFERMARSI SUL MERCATO

IL RUOLO DELLE PICCOLE IMPRESE

L'IMPATTO DELLA BIG BANG DISRUPTION

IMPRESE INNOVATIVE PER LO SVILUPPO

Contatti

Per informazioni, domande e contatti, è possibile scrivermi un'E-Mail all'indirizzo mario.raffa@unina.it.

Mario Raffa

Candidato alla Regione Campania con Vincenzo De Luca Presidente.