Zone Franche Urbane: Campania, a che punto siamo?

15 marzo 2014, In: eventi
0

Di seguito tutte le informazioni sulle politiche di sviluppo rapido per imprese e cittadini.
Cattura

Le Zone Franche Urbane, dopo essere state sperimentate con molto successo in Francia, dove hanno consentito di creare migliaia di imprese e di posti di lavoro, nonché di cambiare il volto e il destino di molte periferie cittadine,  sono state avviate definitivamente dal 7 febbraio anche in Italia.

In Campania sono interessatele città di Aversa, Benevento, Casoria, Mondragone, Napoli, il Centro Storico e la Zona Costiera di Portici, San Giuseppe Vesuviano e Torre Annunziata.


Ingrandisci mappa

In un momento di crisi economica e occupazionale come quello che stiamo attraversando e che coinvolge l’intero sistema Paese, non sfugge la rilevanza che può avere, in particolare per il Sud, la sperimentazione in Italia di un nuovo strumento agevolativo così innovativo, che altrove è stato in grado di portare, in temi brevi, a risultati concreti e significativi in termini di sviluppo e di nuova e buona occupazione.

Allo scopo di fare il punto sulle possibilità di questo strumento e per rispondere ad una serie di domande che molti cittadini (molti giovani e studenti) e molte imprese si fanno, abbiamo pensato (anche sulla base della mia pregressa esperienza di Assessore allo Sviluppo  del comune di Napoli con delega alle Zone Franche Urbane) di mettere insieme tutti gli attori che possono assicurare il successo di questo strumento di sviluppo rapido.

L’appuntamento è per mercoledì 26 marzo, dalle ore 13:30 alle 16:30, presso la Scuola Politecnica e delle Scienze di base, già Facoltà di Ingegneria, a Piazzale Tecchio n. 80, Fuorigrotta – Napoli. L’incontro si terrà al secondo piano, all’interno dell’Aula C.

PER LA REGISTRAZIONE ALL’EVENTO CLICCA QUI

 

    • FRANCESCO VIOLI
    • 24 marzo 2014
    Rispondi

    E’ uno strumento estremamente innovativo e quindi interessante

Leave a Comment

Scarica il libro Napoli Innovazione e Sviluppo



L'IMPRESA E L'UNIVERSITA'

ALESSANDRA ESTATE

ZONE FRANCHE URBANE

AFFERMARSI SUL MERCATO

IL RUOLO DELLE PICCOLE IMPRESE

L'IMPATTO DELLA BIG BANG DISRUPTION

IMPRESE INNOVATIVE PER LO SVILUPPO

Contatti

Per informazioni, domande e contatti, è possibile scrivermi un'E-Mail all'indirizzo mario.raffa@unina.it.

Mario Raffa

Candidato alla Regione Campania con Vincenzo De Luca Presidente.