Visivo Experimental Gallery Project all’Innovation Day 2014

24 ottobre 2014, In: eventi
0

visivo

Anche Valeria Viscione con Visivo Experimental Gallery Project
al prossimo Innovation Day

Visivo Experimental Gallery Project è un progetto artistico sperimentale, rappresenta un nuovo modo di concepire l’arte contemporanea che fa dialogare fra loro diversi ambiti quali il design, le arti visive, l’illustrazione, la fotografia e l’arte performativa. L’obiettivo è quello di superare i limiti imposti dagli usuali canali elitari e di avvicinare il pubblico alle arti nelle sue varie forme per incrementarne la fruizione. Il progetto è curato da Valeria Viscione.

IN ESPOSIZIONE:

Matteo Anatrella. Fotografo partenopeo classe 1975, Matteo Anatrella fonde tecnica fotografica ad interventi grafici e manuali, col fine di ottenere immagini “dinamiche”, connubio tra stile e ricerca. Nei suoi lavori è decifrabile la voglia di sorprendere lo spettatore, portandolo nella sua visione/racconto.

unnamed

Il progetto “Soul and Matrix” viene fuori da un lungo studio fotografico del corpo umano al quale Matteo Anatrella si è dedicato nel corso degli ultimi anni e dal successivo desiderio di trasferire in immagini l’anima dei soggetti ritratti, attraverso l’utilizzo dell’obiettivo fotografico, trasformando l’etereo in materiale. Per quanto il concetto di anima sia astratto, Anatrella si avvicina al pensiero di alcune culture secondo le quali l’anima risiederebbe in diverse parti del corpo umano. Da qui il desiderio di lavorare ad un progetto fotografico live che vuole essere un viaggio di conoscenza e di esternazione dell’Io.

Dario Di Franco è un artista napoletano poliedrico e versatile,  la sua passione  per la ricerca e la sperimentazione lo porta ad elaborare nuove tecniche con materiali e supporti diversi, in una molteplicità creativa che spazia dalla pittura alla scultura, dalla performance all’installazione site specific.

unnamed (1)

Con un occhio al riutilizzo dei materiali, nel suo studio si incontrano tele, plexiglass, resine, polietilene, gesso e carta mentre le sue opere sono già presenti in gallerie d’arte di Milano, Roma, Napoli e Salerno. Nel 2012 presenta per la prima volta le Conserve d’Artista, una installazione in continua evoluzione a metà strada tra Piero Manzoni ed Andy Wharol e nel 2013 crea l’Art Sharing, una rete di punti di connessione per la condivisione dell’arte.

————————————————

INFORMAZIONI DI SERVIZIO:

Data dell’evento: 2 novembre 2014 – ore 10,30 (per l’intera giornata)
Luogo dell’evento: Arenile di Bagnoli – via Coroglio 14b, Napoli
Sito web dell’eventowww.innovationday.info
Registrazioni: L’ingresso é libero e gratuito, ma per ragioni organizzative é necessario registrarsi a questo link
Idee e proposte: Avete idee? Conoscete un’azienda innovativa che vuole raccontarsi? Scrivete a innovationday.info@gmail.com e l’organizzazione valutera’ le proposte

FacebookTwitterGoogle+
There are no comments yet. Be the first to comment.

Leave a Comment

Scarica il libro Napoli Innovazione e Sviluppo



L'IMPRESA E L'UNIVERSITA'

ALESSANDRA ESTATE

ZONE FRANCHE URBANE

AFFERMARSI SUL MERCATO

IL RUOLO DELLE PICCOLE IMPRESE

L'IMPATTO DELLA BIG BANG DISRUPTION

IMPRESE INNOVATIVE PER LO SVILUPPO

Contatti

Per informazioni, domande e contatti, è possibile scrivermi un'E-Mail all'indirizzo mario.raffa@unina.it.

Mario Raffa

Candidato alla Regione Campania con Vincenzo De Luca Presidente.