Un rapporto stabile tra alta formazione e imprese per favorire lo sviluppo

13 gennaio 2016, In: eventi
0
Sviluppo, un evento per discutere del rapporto tra formazione e lavoro. 
L’“Open Day” che si terrà presso l’Aula Magna Leopoldo Massimilla, Scuola Politecnica e delle Scienze di Base, P.le Tecchio 80 – Napoli, il giorno 15 Gennaio 2016 a partire dalle ore 08:30 alle 13.30.

immaL’evento, patrocinato dal Comune di Napoli e dall’Assessorato alle Politiche Giovanili, si inquadra nell’ambito di una serie di iniziative che, a partire dal 2016, accompagneranno gli studenti e il corpo docente del Dipartimento di Ingegneria Industriale – Sezione Aerospaziale, nella celebrazione del 25° anniversario della fondazione dell’Associazione. L’intento è quello di promuovere un concreto momento di incontro e di formazione tra gli allievi dell’Ateneo, gli enti, le istituzioni e le aziende del territorio campano a supporto delle attività ed iniziative svolte presso l’Università di Napoli “Federico II”.

I lavori della giornata verranno introdotti da Nicola Cimmino, Presidente di EUROAVIA International e Daniele Vangone, Presidente di EUROAVIA Napoli “Umberto Nobile”. L’intervento sarà dedicato alla presentazione dell’Associazione EUROAVIA che ad oggi, in Europa, rappresenta gli interessi di più di 2000 studenti.

L’attenzione si focalizzerà, poi, sull’intervento dei partners con cui il gruppo partenopeo ha sug​g​ellato legami di mutuo beneficio al fine di coltivare interessi comuni nella promozione delle attività del comparto aeronautico e dell’aerospazio attraverso l’educazione e la sensibilizzazione, il raggiungimento dei più alti standard di qualità nel campo dell’istruzione, dell’informazione e della ricerca.

A conclusione della giornata, è prevista una sessione di Job Meeting. Ci si soffermerà sulle prospettive di lavoro per i giovani nell’ambito del polo aeronautico campano e sull’importanza delle associazioni giovanili cittadine, le opportunità socio-economiche nonché culturali che la Città di Napoli può loro offrire.

 La partecipazione all’evento è libera e gratuita.

Info ed iscrizioni: http://goo.gl/forms/Ja3L6s96HU , napoli@euroavia.eu 

Visualizza la locandina cliccando qui

 

 

​In allegato la locandina e il programma della giornata.​

There are no comments yet. Be the first to comment.

Leave a Comment

Scarica il libro Napoli Innovazione e Sviluppo



L'IMPRESA E L'UNIVERSITA'

ALESSANDRA ESTATE

ZONE FRANCHE URBANE

AFFERMARSI SUL MERCATO

IL RUOLO DELLE PICCOLE IMPRESE

L'IMPATTO DELLA BIG BANG DISRUPTION

IMPRESE INNOVATIVE PER LO SVILUPPO

Contatti

Per informazioni, domande e contatti, è possibile scrivermi un'E-Mail all'indirizzo mario.raffa@unina.it.

Mario Raffa

Candidato alla Regione Campania con Vincenzo De Luca Presidente.