I migliori progetti di startup si sfidano a Bari

29 novembre 2012, In: eventi
0

startup bariI migliori progetti di startup nazionali si sfidano a Bari oggi, 29 e domani, 30 novembre.
Una “Champions League” delle idee, 64 progetti, una giuria esperta, un grande protagonista: il futuro.

Dal sito Web dell’ARTI, Agenzia regionale della tecnologia e l’innovazione della Puglia: “Sarà la Puglia ad ospitare i prossimi 29 e 30 novembre la decima edizione del Premio Nazionale per l’Innovazione, l’annuale competizione tra i migliori progetti d’impresa. Una “Champions League” delle idee: 64 idee, 4 categorie di concorso, una giuria esperta e come protagonista principale il futuro. A fare da sfondo la splendida cornice della città di Bari, che ospiterà i prossimi 29 e 30 novembre la decima edizione del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI)”.

Si tratta dell’annuale competizione tra i migliori piani d’impresa ad alto contenuto tecnologico, alla quale concorrono i 64 progetti risultati vincitori delle 16 business plan competition organizzate localmente nelle diverse Regioni d’Italia.

Il PNI 2012 è organizzato dall’ARTI, Agenzia regionale della tecnologia e l’innovazione della Puglia su incarico della Regione Puglia e in coordinamento con il PNICube, associazione di atenei italiani e di incubatori accademici.

È una grande occasione non solo per sostenere la nascita di imprese ad alto contenuto innovativo, promovendo quindi lo sviluppo economico e sociale dei territori, ma soprattutto per diffondere la cultura d’impresa in ambito accademico, favorendo i rapporti tra ricercatori e mondo dell’impresa e della finanza. Per questi motivi, protagonisti a vario titolo della manifestazione saranno imprenditori, esponenti del mondo della ricerca, dell’innovazione, della finanza e del trasferimento tecnologico, ma anche giovani e studenti, per cui molte delle iniziative del Premio sono concepite.

Il programma completo della manifestazione.

 

 

There are no comments yet. Be the first to comment.

Leave a Comment

Scarica il libro Napoli Innovazione e Sviluppo



L'IMPRESA E L'UNIVERSITA'

ALESSANDRA ESTATE

ZONE FRANCHE URBANE

AFFERMARSI SUL MERCATO

IL RUOLO DELLE PICCOLE IMPRESE

L'IMPATTO DELLA BIG BANG DISRUPTION

IMPRESE INNOVATIVE PER LO SVILUPPO

Contatti

Per informazioni, domande e contatti, è possibile scrivermi un'E-Mail all'indirizzo mario.raffa@unina.it.

redazione