Percorsi collaborativi per l’innovazione. Il viaggio continua a Bagnoli

28 febbraio 2015, In: eventi
0

incubatore41

Il viaggio nei luoghi dell’innovazione continua. Per l’incontro di mercoledì 4 marzo (ore 10,30 – 13,00 ) l’appuntamento è fissato presso l’Incubatore di Città della Scienza a Bagnoli, a due anni dall’incendio che ha distrutto una parte della struttura. L’incontro è promosso dal Dipartimento di Ingegnaria Industriale e dai Progetti di Formazione Genopom-Pro e Genhort coordinati da Luigi Frusciante, docente di Genetica Agraria all’Universitá degli Studi Federico II.

Dopo la visita dello scorso dicembre al Polo Tecnologico “Il Diocleziano ” – costituito da venti imprese e avviato dal Consorzio ATCoroglio che ha riunito tutte le aziede che prima erano incubate a CdS – il percorso di domani affronta il tema “Politiche di incubazione e sviluppo del territorio. Incubatori, fablab, coworking e nuovi percorsi collaborativi per l’innovazione”.
E’ un modo per portare i giovani nei luoghi dello sviluppo e per mantere attivo il dialogo tra l’universitá e il mondo economico.

“Nell’occasione – dichiara Mario Raffa, ideatore di questo viaggio che ha visto tanti partecipanti negli ultimi anni – ci sposteremo in alcuni di questi luoghi: le aree del coworking, dei laboratori, dei fablab. Sono questi i luoghi che, nonostante la crisi, hanno consentito la nascita di nuove imprese e hanno dato una speranza ai giovani che vi lavorano”.

 

———————————————————–

iniziativa-4-marzo

Dopo la visita all’AT Coroglio, lo scorso 12 dicembre, il percorso continua con una tappa 
a Città della Scienza, il luogo dove molte imprese muovono i primi passi verso il mercato, supportate dai vari servizi forniti dal locale incubatore.

Politiche di incubazione e sviluppo del territorio
Incubatori, fablab, coworking e nuovi 
percorsi collaborativi per l’innovazione

Clicca qui o sulla locandina per scaricarla

There are no comments yet. Be the first to comment.

Leave a Comment

Scarica il libro Napoli Innovazione e Sviluppo



L'IMPRESA E L'UNIVERSITA'

ALESSANDRA ESTATE

ZONE FRANCHE URBANE

AFFERMARSI SUL MERCATO

IL RUOLO DELLE PICCOLE IMPRESE

L'IMPATTO DELLA BIG BANG DISRUPTION

IMPRESE INNOVATIVE PER LO SVILUPPO

Contatti

Per informazioni, domande e contatti, è possibile scrivermi un'E-Mail all'indirizzo mario.raffa@unina.it.

Mario Raffa

Candidato alla Regione Campania con Vincenzo De Luca Presidente.