Innovation Day 2014, Arenile é “in-novembre”

25 ottobre 2014, In: eventi
0

Pubblichiamo il pezzo della rubrica Luci sull’innovazione contenuto sul Denaro di sabato 25 ottobre. Il quotidiano campano è in edicola in abbinata con Il Sole 24 Ore.
(Nella prima foto un’immagine dell’apertura dell’inserto Futura; nella seconda, il gruppo di lavoro riunito all’Arenile di Bagnoli).  

FuturaUna giornata dedicata all’innovazione. La nuova tappa di un viaggio che continua. Il racconto di quello che c’é di nuovo dentro un territorio dove le energie positive continuano a pensare al futuro. Dove i giovani fanno imprese che oltre al mercato si occupano di inventare beni e servizi utili a tutti. Questo é l’Innovation Day 2014, in programma domenica 2 novembre all’Arenile di Bagnoli. Sono tanti gli attori coinvolti, lungo un percorso diviso in tre momenti: quello dedicato all’agricoltura, il settore primario che in questo momento storico ricoinvolge – anche emotivamente – molte giovani donne e giovani uomini; l’artigianato, da sempre colonna portante di un’economia fatta da talenti che mettono insieme fantasia e capacitá di saper fare; gli incubatori, come ambienti di aggregazione di idee e progetti, costruiti all’insegna della capacitá di stare insieme, di lavorare insieme, di condividere percorsi e obiettivi comuni. E a condire tutto questo, la musica, l’arte, come parti di un mondo innovativo per definizione: i creativi, come gli imprenditori, vivono sempre sulla frontiera del nuovo. E ancora cibi a chilometro zero e personaggi pubblici che staranno in mezzo alla gente che parteciperá liberamente per ascoltare, per interagire, per farsi prendere dal desiderio di innovare. Una giornata per tutti, insomma, dentro la quale le orecchie conteranno piú delle bocche. I suoni, piú delle parole.

IMG_4397

————————————————

INFORMAZIONI DI SERVIZIO:

Data dell’evento: 2 novembre 2014 – ore 10,30 (per l’intera giornata)
Luogo dell’evento: Arenile di Bagnoli – via Coroglio 14b, Napoli
Sito web dell’eventowww.innovationday.info
Registrazioni: L’ingresso é libero e gratuito, ma per ragioni organizzative é necessario registrarsi a questo link
Idee e proposte: Avete idee? Conoscete un’azienda innovativa che vuole raccontarsi? Scrivete a innovationday.info@gmail.com e l’organizzazione valutera’ le proposte

There are no comments yet. Be the first to comment.

Leave a Comment

Scarica il libro Napoli Innovazione e Sviluppo



L'IMPRESA E L'UNIVERSITA'

ALESSANDRA ESTATE

ZONE FRANCHE URBANE

AFFERMARSI SUL MERCATO

IL RUOLO DELLE PICCOLE IMPRESE

L'IMPATTO DELLA BIG BANG DISRUPTION

IMPRESE INNOVATIVE PER LO SVILUPPO

Contatti

Per informazioni, domande e contatti, è possibile scrivermi un'E-Mail all'indirizzo mario.raffa@unina.it.

Mario Raffa

Candidato alla Regione Campania con Vincenzo De Luca Presidente.