I migliori business plan, seconda giornata: i lavori continuano

24 giugno 2014, In: eventi
0

camcomPrima, un passaggio rapido alla Camera di Commercio di Napoli, dove stamattina s’è discusso attorno a uno studio – frutto di tre ricerche condotte dall’Acen, con il contributo della Camera partenopea –  che individua tre progetti dai quali far ripartire Napoli. E in particolare l’area metropolitana, il potenziamento delle infrastrutture esistenti e il rilancio dell’Area Ovest della città. camcom2Ricominciamo da tre, il titolo scelto per l’iniziativa, che s’è posta l’obiettivo di “mettere a fuoco, quanto di forte e di vitale esprime il tessuto connettivo della città, senza oscurare – si legge nel comunicato – quanto tutti quelli individuati come punti deboli possano essere corretti e convertiti in un volano di nuove iniziative”.

 

unnamed

Poi, si torna all’università, dove sono pronti i gruppi di studenti che presentano i business plan elaborati durante il Corso di Gestione dello Sviluppo Imprenditoriale. Oggi, martedì 24 giugno, è il secondo giorno di lavori.
Ci si prepara al grande evento di venerdì quando gli studenti selezionati si presenteranno nella casa dell’impresa, all’Unione degli Industriali di Napoli. Dalla lettura dei tweet che i ragazzi postano e che trovate raccolti qui giù, potete capire con quale spirito si lavora. Insomma, nonostante il caldo (e la tensione per partita di stasera), qui si continua a fare sul serio.


FacebookTwitterGoogle+
There are no comments yet. Be the first to comment.

Leave a Comment

Scarica il libro Napoli Innovazione e Sviluppo



L'IMPRESA E L'UNIVERSITA'

ALESSANDRA ESTATE

ZONE FRANCHE URBANE

AFFERMARSI SUL MERCATO

IL RUOLO DELLE PICCOLE IMPRESE

L'IMPATTO DELLA BIG BANG DISRUPTION

IMPRESE INNOVATIVE PER LO SVILUPPO

Contatti

Per informazioni, domande e contatti, è possibile scrivermi un'E-Mail all'indirizzo mario.raffa@unina.it.

Mario Raffa

Candidato alla Regione Campania con Vincenzo De Luca Presidente.