Nuova opportunitá: Bando per una borsa di studio dalla Fondazione Idis – Cittá della Scienza

29 settembre 2014, In: città della scienza
0

idisscienza“Attività di ricerca e applicazione su modelli e percorsi di startup e sviluppo imprenditoriale”: la Fondazione Idis-Città della Scienza bandisce un concorso per l’assegnazione di una borsa di studio per il BIC – Creazione e sviluppo di impresa.

bdsIl bando si rivolge a coloro che sono in possesso di diploma di laurea magistrale in discipline economiche o in Ingegneria Gestionale, con prevalente indirizzo nel campo oggetto della borsa di studio, con voto di laurea pari o superiore a 106/110.

IL TITOLO DEL BANDO - N. 1  Borsa di Studio di €  15.000,00 per “Attività di ricerca e applicazione su modelli e percorsi di startup e sviluppo imprenditoriale”. di durata di 12 mesi  a partire dal 15 dicembre 2014,i cui Le allego  il testo in word e in pdf del bando delle borse di studio

FacebookTwitterGoogle+
  1. Rispondi

    Ho apprezzato molto la finalità del bando e pur non potendo ne volendo avvalermene, vorrei mettermi in contatto con qualcuno per approfondire la tematica in quanto sono a lavoro su di un progetto http://www.aulab.it attraverso il quale abbiamo creato un percorso d’aula ed una piattaforma online per accompagnare gli studenti degli istituti secondari di secondo grado nella scelta del percorso universitario/lavorativo. Si basa su un modello di consumo collaborativo e condivisione di conoscenza. Unisce una formazione d’aula ad una piattaforma online che permette a tutti gli studenti di prendere coscienza del proprio valore, formarsi sulle tematiche scientifiche più attuali relative alla creazione di una identità digitale e
    giungere alla scelta del percorso universitario attraverso un’idea d’impresa.La finalità è quella di creare una filiera ed un sostegno totale agli studenti, attraverso un percorso ludico esperienziale che li porti materialmente a fare pratica con le tematiche scientifico tecniche durante il loro percorso di studi, realizzare dunque le proprie iniziative attraverso progetti imprenditoriali e concludere il percorso con una esperienza presso una azienda di settore.

    • NADIA
    • 30 settembre 2014
    Rispondi

    laureata in economia aziendale chiede di partecipare al Bando N. 1 Borsa di Studio di € 15.000,00 per “Attività di ricerca e applicazione su modelli e percorsi di startup e sviluppo imprenditoriale”. di durata di 12 mesi a partire dal 15 dicembre 2014.

Leave a Comment

Scarica il libro Napoli Innovazione e Sviluppo



L'IMPRESA E L'UNIVERSITA'

ALESSANDRA ESTATE

ZONE FRANCHE URBANE

AFFERMARSI SUL MERCATO

IL RUOLO DELLE PICCOLE IMPRESE

L'IMPATTO DELLA BIG BANG DISRUPTION

IMPRESE INNOVATIVE PER LO SVILUPPO

Contatti

Per informazioni, domande e contatti, è possibile scrivermi un'E-Mail all'indirizzo mario.raffa@unina.it.

Mario Raffa

Candidato alla Regione Campania con Vincenzo De Luca Presidente.